Terme di kalitea

Tra le varie bellezze da visitare nell’ isola di Rodi vi sono le terme di Kalithea , situate nella parte nord orientale  dell’isola a 8 Km da Rodi città  sulla costa est.

Conosciute fin dall’antichità per le proprietà curative delle acque termali , furono ristrutturate durante l’occupazione italiana , il famoso architetto Pietro Lombardi fu nominato per pianificare l’istituto termale.

Nel 1928 i piani per le terme di Kalithea furono considerate tra le migliori composizioni architetturali dell’ epoca , fu costruito un padiglione tipico moresco con colonne in marmo nel mezzo di lussureggianti giardini.

Rimasto in uno stato di abbandono per anni e usato come deposito per sdraio e ombrelloni ,lo stabilimento termale attualmente in secca è stato oggetto di un abile restauro nel corso degli anni dal 2002  e riaperto al pubblico dall’estate del 2007 , ospita periodicamente  mostre di fotografia ,pittura e scultura di vari artisti locali .

All’interno della baia vi è anche una piccola spiaggia tra le roccie con un bar caffetteria attrezzata con gazebo e ombrelloni dove è possibile rilassarsi e passare una bella giornata di mare nella quiete circondati dalla natura .

E’ uno dei pochi posti dove è possibile fare immersioni marine , dista circa 20 Km da Stegna sulla strada costiera dopo Faliraki , si ferma anche il bus , poi si scende attraverso un bosco verso il mare.

Un motivo in più per venire nel nostro bed & breakfast a Stegna e visitare l’ isola di Rodi  con tutte le sue bellezze naturali e architettoniche che questa terra offre  a chiunque le sappia cogliere .

Vi aspettiamo tutti , grandi e piccini al Bouganville Bed&Breakfast per coccolarvi e contribuire a farvi trascorrere un periodo di vacanza un pò ” speciale” su questa bellissima isola che è capace di regalare grandi emozioni e rapire in parte il cuore di chiunque venga a farle visita